GVV Santa Maria Regina Pacis

Evento “porta a porta” presso tutti i negozianti del quartiere dove andiamo, ovviamente in coppia, anche con la suora francescana suor Carmelina (da 4 anni nel gruppo come suora consigliera).

  1. concordiamo con il parroco la data che” ci concede”; solitamente cerchiamo di farla a inizio avvento o prima dell’inizio corso nuovo volontari;
  2. una settimana prima della data viene compiuto un giro delle attività commerciali, con l’obiettivo di portare l’annuncio, renderci riconoscibili come persone di un gruppo vincenziano, lasciamo il volantino/locandina e prendiamo l’appuntamento per il ritiro della merce.
  3. Il mercatino viene allestito nel portico della chiesa, cartelli colorati posti all’esterno, rimane aperto e accessibile tutto il giorno dalla prima all’ultima messa, anche da chi passa sulla strada;
  4. Ad ogni messa, alla fine, dopo gli annunci della settimana, una di noi sale vicino all’altare per annunciare chi siamo, cosa facciamo e offrire ascolto, anche immediato, all’uscita dalla chiesa (ci trovate disponibili ecc.).

A parte l’incasso delle vendite il risultato migliore è quello della riconoscibilità da parte dei parrocchiani, l’aggregazione di qualche nuovo volontario, la fiducia di qualche persona che viene da noi perché si è sentita colpita dalla disponibilità all’ascolto.

 

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]