Celebrazioni in onore di San Vincenzo de’ Paoli

Il 27 settembre è la data in cui tutta la Famiglia Vincenziana celebra la memoria di San Vincenzo de’ Paoli.

Diversi sono gli eventi in programma organizzati dai gruppi GVV di tutta Italia per festeggiare san Vincenzo de’ Paoli. Di seguito ne segnaliamo solo alcuni:

  • domenica 30 settembre nella parrocchia “Natività” in Roma si celebrerà alle ore 11.30 una messa solenne, all’uscita  i volontari saranno a disposizione per dare informazioni riguardo l’Associazione, le opere di carità e per rispondere a domande e raccogliere eventuali adesioni.
  • giovedì 27 settembre rosario e  messa solenne dalle 17.30 a Lauria (PZ)
  • giovedì 27 settembre incontro dal tema”Accogliere Cristo, accogliere l’altro” seguito da celebrazione eucaristica a partire dalle ore 16.00 a Genova.
  • a partire dal 24 fino al 27 settembre programma ricco di eventi per i GVV di Lamezia Terme – rosario, vespri, inaugurazione via in onore di San Vincenzo de’ Paoli, processione e messa solenne.
  • giovedì 27 settembre  celebrazione eucaristica seguita dai Festeggiamenti  con minifestival, mercatino e mostra lavori artigianali organizzata dal GVV di Trinitapoli (BT).  Celebrazione eucaristica e ricorrenza del primo centanario dalla fondazione del gruppo GVV per Gioia del Colle (BA).
  • a partire dal 27 settembre fino al 30 a Cagliari triduo di celebrazioni con rosario e santa messa.

Per visionare questi ed altri eventi in programma, organizzati da tutta la Famiglia Vincenziana, vi invitiamo a digitare sui social l’hastag #meseVincenziano , in tal modo vi appariranno  gli eventi proposti per tutto il mese di settembre per celebrare San Vincenzo de’Paoli.

“Il GVV AIC Italia augura a tutti i volontari una Santa e lieta celebrazione nell’amore per il nostro fondatore San Vincenzo de’ Paoli, esempio costante per ognuno di noi di carità e servizio per il prossimo”.