Attività

SERVIZI PER DONNE IN DIFFICOLTA'

Casa Luciana di Roma - Tel. e fax 0633611648

Casa Famiglia per ragazze madri italiane o straniere in difficoltà. La Casa ha come obiettivo la promozione integrale della persona, tenendo presente la sua situazione di provenienza: famiglia disgregata, sfruttamento, violenza, migrazione, diversità di cultura e di religione.

 

Casa di Accoglienza di Via Poma a Mlano - Tel. 027492550

Casa di accoglienza per donne sole in difficoltà, senza distinzione di età, dimesse dall'ospedale, o impossibilitate ad affrontare i problemi quotidiani a causa della malattia, anziane temporaneamente sole per assenza del familiare con il quale vivono, donne e minori provenienti da altre città o regioni che devono sottoporsi a speciali terapie ospedaliere.

 

Casa Femminile Vincenziana di Como – Tel. 031278115

La Casa offre temporaneo alloggio a donne con una non totale o limitata autonomia, che necessitano di un temporaneo supporto logistico, organizzativo e gestionale, donne che necessitano di alto grado di protezione e di un periodo intermedio di adattamento, donne che vivono in situazioni temporanee di disagio sociale, ragazze in gravidanza, ragazze madri, dimesse dal carcere, immigrate straniere.

 

Casa d'accoglienza SILOE di Torino -Tel. 011480433 Fax 011484160

La Casa offre reinserimento sociale, recupero della dignità individuale, autopromozione e autonomia lavorativa a donne italiane e straniere, in attesa di un figlio o con bambini in tenera età, senza punti di riferimento, in stato di grande disagio culturale, morale ed economico.

 

Casa di Pronta Accoglienza “Il Germoglio” - (Torino) Tel. 0110433

Pronta accoglienza per donne straniere, anche con bambini per un secondo inserimento in seconda accoglienza. Le persone accolte sono sempre in gravi difficoltà.

 

Casa di accoglienza Villa Fede di Torino Tel. 011480433 Fax 011484160

Casa di temporanea accoglienza per giovani donne con o senza figli in situazioni di disagio per prevenire la loro emarginazione.

 

Casa della Speranza di Verona-Tel. 0458343065

La Casa offre accoglienza a donne in difficoltà prestando attenzione ai loro bisogni, mirando al loro recupero con conseguente autonomia e capacità di gestire la propria vita.

 

Casa d'accoglienza L'Ancora di Genova Riferimento: Carol Bordoni tel. 0102473662 o 0103107155

La Casa offre accoglienza e sostegno a donne in gravidanza o con neonati, e a madri nubili in difficoltà, cercando di favorire una piena e responsabile assunzione del proprio ruolo di madre e di accompagnarle verso un efficace reinserimento sociale.

 

Casa Vincenziana Suor Nicoli di Villasimius (Cagliari) Tel. 079236621

La Casa offre accoglienza a donne in situazioni di grave disagio per favorirne il reinserimento.

Torna indietro

 


L'associazione - Servizi - News - Links - Biografie - Immagini - Home - Credits